IERI

A.I.N.E.MU. (Associazione Italiana Negozianti di Edizioni Musicali) nasce a Roma il 29 Maggio 2011, grazie alla responsabilità e generosità di un gruppo di librai musicali provenienti da tutta Italia.

La voglia è quella di condividere l’esperienza musicale, comunicare anzitutto a noi stessi che il libraio musicale esiste, è vivo ed appassionato in quello che fa, un po’ come il musicista per il suo stesso strumento… innamorato ed orgoglioso.

Così, nell’era del digitale, A.I.N.E.MU. vuole avvalersi anche dei nuovi strumenti che il progresso mette a disposizione, per comunicare al musicista odierno che il negozio di musica, lo spartito ed il libro di musica esistono ancora, non sono passati di moda, ma anzi sanno stare al passo coi tempi e sono più vivi e ricchi che mai.

La possibilità di toccare realmente un libro, uno spartito, uno strumento musicale, conferisce al musicista ed al semplice neofita o appassionato di musica un valore aggiunto.

Dobbiamo far fronte ai pericoli che arrivano da più parti: la fotocopia, il download illegale, la riproduzione pirata. Vogliamo cercare di difendere il prodotto originale, non contraffatto, in difesa di autori, editori, distributori, rivenditori, e di tutti i musicisti, perché ogni libro ha una storia da raccontare ed amare: dalla sua nascita, alla stampa fino alla vendita in un negozio di musica, al suo utilizzo quotidiano, al suo passaggio da genitori ai figli.

Impariamo e continuiamo ad amare la musica, nel modo giusto.

OGGI

A.I.N.E.MU. oggi si compone di 11 realtà, che con passione e orgoglio portano avanti il compito di mantenere vivo il significato del libro e dello spartito, impegnandosi ogni giorno nel loro lavoro per far provare a più persone possibile l’emozione che solo l’originale può trasmettere.

CONSIGLIO DIRETTIVO A.I.N.E.MU.
Presidente – Tesoriere : Stefano Rostirolla – presidenza@ainemu.it
Vice Presidente: Luigi Papagni
Segretario: Marco Borgna – segreteria@ainemu.it
Consigliere: Bruno Terranova
Consigliere: Gianfranco Stefanoni

DOMANI

Citando frasi scontate, più siamo meglio è: noi saremo più forti; la figura del libraio musicale si potrà affermare con maggior valore; la realtà del libro e dello spartito originale avrà un sostegno migliore; il cliente, il musicista si sentirà più seguito.

Voglia di saperne di più? Ti stiamo aspettando, entra anche tu a far parte della nostra famiglia!