NUOVE CARRIERE 2012 PDF Stampa E-mail
Scritto da redazione   
Martedì 02 Ottobre 2012 09:42

alt


Seminario: CHE COS’È IL CONCERTISMO?

 

UNA RASSEGNA DI LEZIONI CONCERTO DAL 8 AL 29 OTTOBRE

ALLE ORE 17.30

 

INGRESSO LIBERO

 

Il CIDIM – Comitato Nazionale Italiano Musica in collaborazione con la Roma Tre Orchestra realizza una serie di lezioni concerto coordinate da Piero Rattalino che si svolgeranno nel mese di ottobre nei giorni lun. 8, giov. 11, lun. 15, giov. 18, lun. 22, merc. 24, con la finale lunedì 29 nell’Aula Magna della Facoltà di Lettere dell’Università Roma TRE.

 

Con questo ciclo il CIDIM intende studiare le reazioni di un pubblico giovanile, privo, o quasi privo di esperienza di ascolto della musica classica, aprire uno scambio di vedute tra gli esecutori e gli spettatori, trarre da tutto ciò gli elementi utili per progetti mirati di acquisizione di nuovo pubblico.

Si tratta di una rassegna aperta a tutti in cui il pubblico giocherà un ruolo di primo piano aprendo un dibattito con i musicisti e i relatori. Gli spettatori saranno anche chiamati a determinare attraverso una votazione il brano più gradito di ciascuna serata e il concertista che raccoglierà in assoluto i maggiori consensi.

 

Gli artisti che si esibiranno sono nell’ordine: la violinista Cecilia Ziano accompagnata dal pianista Marco Sanna il Quartetto Lyskamm (archi), il Duo Prandi –Turbil (violoncello e pf), il Quartetto Arquà (archi), il pianista Fiorenzo Pascalucci e il Warhol Piano Quartet.

Info CIDIM - via della Trinità dei Pellegrini 19 Roma - telefono: 06 68190658 - fax: 06 68190651   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.     www.cidim.it

Ultimo aggiornamento Martedì 02 Ottobre 2012 10:32
 
Area privata



Chi è online
 29 visitatori online
Cerca